Competenze STEM "I FANTASTICI 4 STEM-LAB" POC Apprendimento e Socialità

Tra le iniziative  proposte dal nostro Istituto nel campo dell'innovazione, ha riscosso grande successo il percorso STEM, che ha visto  l'adesione e la frequenza di un gruppo molto motivato di alunni delle Scuole Secondarie di Primo Grado. I ragazzi si sono dimostrati interessati alle diverse attività proposte e, spaziando dalla robotica educativa, alla realtà aumentata, sperimentando differenti piattaforme e strumenti, hanno migliorato le loro competenze di problem solving e collaborative learning. Al termine del percorso i corsisti hanno potuto dimostrare i traguardi raggiunti accogliendo gli alunni delle classi quinte delle Scuole Primarie e  allestendo diversi laboratori in qualità di "esperti" STEM.