Sportello Team digitale

Sportello di supporto digitale per la gestione delle piattaforme digitali adottate dall'Istituto.

Cos'è

Il Team per l'innovazione digitale, costituito da 3 docenti, ha la funzione di supportare e accompagnare l'innovazione didattica nelle istituzioni scolastiche e l'attività dell'Animatore digitale.

Secondaria di 1° grado “F.M. Baxilio”

Cosa serve

Servizio dedicato alla comunicazione e alla collaborazione in ambiente scolastico.

Utilizzare le credenziali dell'account fornite dalla segreteria scolastica.

L'utilizzo del servizio non prevede scadenze.

Email Team digitale: team.digitale@iccastelnuovoscrivia.edu.it

• Lunedì - Mercoledì - Venerdì  7:45-9:00 e 11:00-13:00
  • Martedì e Giovedì 7:45-9:00 e 15:00-16:30

Email: alic81900g@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria o il Team digitale.

Il team digitale assolve alle seguenti funzioni:

• supporta l’azione dell’Animatore Digitale;
  • promuove e accompagna l’innovazione didattica nella scuola;
  • favorisce il processo non solo di digitalizzazione della scuola ma anche di diffusione di politiche legate all’innovazione didattica, attraverso azioni quali la creazione di gruppi di lavoro e il coinvolgimento di tutto il personale della scuola.

Il team digitale si configura anche come TEAM PER L’INNOVAZIONE. Tra le attività dell’Innovazione spiccano:

• il ruolo di collaborazione per la formazione interna con sportelli formativi a supporto dei docenti;
  • la comunicazione efficace e strutturata del canale social dell’Istituto (Facebook);
  • le proposte o i suggerimenti per soluzioni innovative digitali e metodologiche da diffondere a tutto l’Istituto.

Un servizio utile ed efficace per studenti, genitori e personale scolastico.