Secondaria di 1° grado “F.M. Baxilio”

La Scuola Secondaria di Castelnuovo Scrivia è intitolata ai fratelli Franceschino e Manfredino Baxilio, pittori originari del paese attivi tra '400 e '500.

Descrizione

Le sezioni della scuola sono due (A e B) per un totale di sei classi. In entrambe le sezioni si studiano due lingue straniere: inglese e francese. Il tempo scuola è di 30 ore suddivise su cinque giorni settimanali. Le aule sono funzionali, accoglienti e dotate di Schermi Interattivi Touchscreen connessi ad internet, a supporto della didattica. Ciò contribuisce a creare un clima adatto all'apprendimento anche grazie ai diversi percorsi progettuali relativi a molteplici ambiti (sviluppo sostenibile, ambiente e territorio, legalità, creatività, salute....), che vengono attivati durante l'anno scolastico. La scuola, per realizzare le attività laboratoriali e progettuali, mette a disposizione dei singoli alunni notebook. All'interno della struttura sono presenti una biblioteca accessibile agli studenti e una palestra; inoltre l'edificio è circondato da un ampio giardino in cui è possibile svolgere diverse attività didattiche.

Secondaria di 1° grado “F.M. Baxilio”

L'ingresso della scuola è collocato in via Don Orione, 15.

Codice meccanografico: ALMM81901L

Tag pagina: Scuola secondaria