Disposizioni per l’assunzione in servizio

Il personale Docente e Ata che a vario titolo prenderà servizio dal 1° Settembre, dovrà compilare i documenti presenti nel file “PRESA DI SERVIZIO” (in formato editabile) qui riportato:

I documenti andranno compilati esclusivamente in digitale e inviati sempre in pdf tramite mail all’indirizzo alic81900g@istruzione.it, riportando nell’oggetto della mail: “COGNOME NOME - Assunzione in servizio DOCENTE/ATA”.

Nella stessa mail andranno inseriti come allegati i documenti sotto elencati:

  1. copia della carta di identità;

  2. codice fiscale o tessera sanitaria;

  3. copia dei titoli dichiarati (fronte e retro se necessario) ed eventuali crediti degli esami sostenuti ai fini del controllo del titolo di accesso;

  4. copia di eventuale decreto di convalida-rettifica del punteggio;

  5. attestati dei corsi in ambito di salute e sicurezza (es. formazione generale, formazione specifica, primo soccorso…);

  6. lettera di individuazione dell’Ufficio di Ambito Territoriale di Alessandria;

  7. dichiarazione di presa visione delle Informative sul trattamento dei dati personali e relativo regolamento: Link del documento.

Saranno successivamente fornite le credenziali di accesso all'account istituzionale da utilizzare per l'accesso all'area riservata del sito/registro elettronico Classe Viva Spaggiari e alla piattaforma GSuite.   


Il 1° settembre il personale dovrà presentarsi in segreteria per il riconoscimento  e l’apposizione della firma grafometrica sui documenti inviati e alla generazione del fascicolo digitale personale.

Se impossibilitati all’invio si prega di presentarsi il giorno della presa di servizio con i documenti già compilati. Verrà data priorità al personale che ha inviato la documentazione e gli allegati via mail.

SI RICORDA CHE I MODELLI DOVRANNO ESSERE COMPLETI E COMPILATI CORRETTAMENTE PER PERMETTERE AGLI UFFICI DI SEGRETERIA DI AVVIARE I PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI DI COMPETENZA DEGLI STESSI.