Secondaria di 1° grado “R. Sineo”

La scuola Secondaria di Sale è intitolata a "Riccardo Sineo", giurista e politico di origine salese ed è collocata nel centro del paese in un edificio di recente costruzione, adiacente alla Scuola primaria ed in prossimità della Scuola dell’Infanzia.

Edificio scolastico

Descrizione

L'edificio è su 3 piani, di cui uno interrato. Le aule, tutte ben illuminate, sono dotate di digital board. È presente una biblioteca con testi adeguati all'età dell’utenza e un laboratorio di informatica con banchi a geometria variabile e dispositivi informatici; è in via di allestimento un laboratorio scientifico. Il cortile interno è spazioso e dispone di un'aula all'aperto arredata con tavoli, panche e fioriere. La palestra è staccata dall'edificio, ma facilmente raggiungibile.

Secondaria di 1° grado “R. Sineo”

L'ingresso della scuola è antistante l’area adibita a parcheggio.

Codice meccanografico: ALMM81902N

Tag pagina: Scuola secondaria