Infanzia “L’Isola dei bambini”

La scuola dell'infanzia "L'Isola dei bambini" si trova in un edificio adiacente alla scuola primaria.

Descrizione

La scuola dell’infanzia “L’isola dei bambini” di Sale è organizzata in tre sezioni omogenee per età, denominate gialla, rossa e blu. Dall’ingresso principale si accede ad un ampio spazio esterno dove sono collocati i giochi utilizzati per svolgere attività ludiche all’aperto. Attraverso un porticato, si entra nell’edificio scolastico: al piano terra, a sinistra, è collocato lo spogliatoio con gli armadietti per tutti i bambini delle tre sezioni. Adiacenti allo spogliatoio, si trovano due aule polifunzionali: la prima adibita ad attività musicali e di psicomotricità, la seconda ad attività STEAM, scientifiche e del laboratorio di lettura. A destra dell’ingresso si trova la sezione dei bambini di tre anni strutturata in angoli per le varie attività didattiche e di gioco: dalla sezione si entra nel dormitorio per il riposo pomeridiano dei bambini di tre e quattro anni. Attraverso la scala, si sale al primo piano dove sono collocate le altre due sezioni che ospitano gli alunni di quattro e cinque anni, anch’esse strutturate in angoli, la veranda utilizzata per lo svolgimento di attività manipolative e pittoriche e il refettorio per il momento del pranzo di tutte le sezioni. Nel cortile interno, comune ai tre ordini di scuola, è stato allestito l’orto didattico attrezzato per essere utilizzato da tutti gli alunni dell’Istituto, della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado.

Infanzia “L’Isola dei bambini”

Ingresso principale in via Colombarola, 3.

Codice meccanografico: ALAA81902D

Tag pagina: Scuola dell'infanzia