Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo Statale
"BASSA VALLE SCRIVIA"
Viale IV novembre, 63 - 15053 - Castelnuovo Scrivia (AL) - Tel. 0131 826560 - Fax 0131 825140
PEO: alic81900g@istruzione.it - PEC: alic81900g@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo Bassa Valle Scrivia (AL)
Istituto Comprensivo Statale
"BASSA VALLE SCRIVIA"
Operazione trasparenzaAmministrazione trasparenteMESSA A DISPOSIZIONELIBRI DI TESTO A.S. 2020/2021PONREGOLAMENTI E CRITERIPRIMO GIORNO DI SCUOLA
Sezioni principali
L'istituto
Trasparenza
Offerta formativa
Alunni stranieri e itineranti
ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI
C.T.I. - Alunni BES
STOP BULLISMO
Servizi on-line
Varie

Pago In Rete

 

 

 

 

 

 

Per poter effettuare i versamenti delle quote finalizzate a corsi, esami e contributi vari, è necessario entrare su PAGO IN RETE.
In seguito alle nuove disposizioni ministeriali, dallo scorso 30 giugno 2020 è possibile effettuare i versamenti alle Istituzioni Scolastiche utilizzando esclusivamente questa piattaforma.
L’accesso al servizio PAGO IN RETE è consentito agli utenti che hanno un’identità digitale SPID oppure agli utenti già registrati al portale del MIUR di Polis o di Iscrizioni Online.
Gli utenti che non hanno un’identità digitale SPID e non sono registrati, per accedere al servizio PAGO IN RETE devono effettuare la registrazione.
Per fare la registrazione al servizio occorre cliccare sul pulsante “Accedi”, posto in alto a destra nella pagina di benvenuto
https://www.istruzione.it/pagoinrete/index.html e attivare il link “Registrati” presente nella pagina di Login.

I genitori degli alunni della primaria e secondaria, per poter fare l’iscrizione online dei propri figli si devono essere registrati negli anni passati.

I genitori degli alunni dell’infanzia possono seguire il tutorial presente a questo indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=E_r-EH1D2Mg


L’utente per registrarsi deve eseguire quattro semplici passaggi:
1. Inserire il proprio codice fiscale e selezionare la casella di sicurezza "Non sono un robot”;
2. Compilare la scheda con i propri dati anagrafici e inserire un proprio indirizzo email personale attivo (da digitare due volte per sicurezza);
3. Verificare la correttezza di tutti i dati inseriti, se non si riscontrano errori selezionare "CONFERMA I TUOI DATI", altrimenti cliccare su "torna indietro" per fare le correzioni necessarie;
4. Accedere alla casella e-mail (che l’utente ha indicato al secondo passaggio), visualizzare l’e-mail ricevuta da “MIUR Comunicazione” e cliccare sul link presente nel testo per confermare la registrazione.
Completata la registrazione, l’utente riceverà una seconda e-mail con le credenziali (username e password) con cui potrà accedere al servizio PAGO IN RETE e a tutti gli altri servizi del portale del MIUR. Al primo accesso con le credenziali ricevute sarà richiesto all’utente di modificare, a proprio piacimento, la password provvisoria che ha ricevuto.
Per utilizzare il servizio PAGO IN RETE è indispensabile aver accettato le condizioni del servizio. Solo per il primo accesso sarà richiesto all’utente di fare l’accettazione preliminare delle condizioni sulla privacy.


Documenti allegati:

Link segnalati:

Permalink: Pago In ReteData di pubblicazione: 12/01/2021
Tag: Pago In ReteData ultima modifica: 12/01/2021 11:00:38
Visualizzazioni: 1797 
Top news: Primo piano:

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2020 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 2726
N. visitatori: 2521393