Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo Statale
"BASSA VALLE SCRIVIA"
Viale IV novembre, 63 - 15053 - Castelnuovo Scrivia (AL) - Tel. 0131 826560 - Fax 0131 825140
PEO: alic81900g@istruzione.it - PEC: alic81900g@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo Bassa Valle Scrivia (AL)
Istituto Comprensivo Statale
"BASSA VALLE SCRIVIA"
RINGRAZIAMENTI

Castelnuovo Scrivia, 28 aprile 2020 

RINGRAZIAMENTI PER I CONTRIBUTI E LA COLLABORAZIONE 

Gentilissimi,

Con queste brevi righe desidero, in qualità di Dirigente di questa Istituzione Scolastica, ringraziare tutti coloro che hanno dato il proprio contributo economico e non per la realizzazione di un obiettivo prioritario della scuola: aiutare gli studenti che non dispongono di strumenti adeguati per fruire del diritto all'istruzione attraverso la didattica a distanza che il nostro istituto sta loro fornendo. 

Grazie al vostro supporto la scuola ha potuto distribuire a 52 famiglie dispositivi e/o kit per la connessione con i quali da oggi gli studenti possono seguire le videolezioni, partecipare a lezioni di classroom con la piattaforma Gsuite, ricevere e inviare le attività proposte attraverso le Aule Virtuali del Registro Elettronico. 

Il mio ringraziamento è rivolto al Direttore dei Servizi Generali Amministrativi, Dott. Giovanni Iadicicco, alle collaboratrici di Presidenza, la Prof.ssa Maura Mandirola  e la Maestra Antonella Righetti, ai docenti, a tutto il Personale Amministrativo, Alessandra, Angela, Annamaria, Fabio, Filippo, Marilisa e Silvia, e ai Collaboratori Scolastici che stanno lavorando moltissimo per minimizzare i disagi formativi e desiderano che ciascuno possa beneficiare di questo nuovo modo di apprendere. 

Il mio ringraziamento è rivolto alle associazioni del Territorio, il Lions Club di Castelnuovo, l’AGE di Pontecurone, il Comitato Autunniamo di Pontecurone, la Proloco di Pontecurone, l’Associazione Strada Facendo di Pontecurone, l’ANPI di Pontecurone ma anche a privati come Il Sig. Balduzzi Guido e la Sig.ra  Circelli Carmelina che con i loro contributi di solidarietà hanno incrementato le risorse a disposizione della scuola per l’acquisto dei dispositivi.

Ringrazio il Presidente del Consiglio di Istituto, la Dott.ssa Rinaldi Maria Cristina, e tutto il Consiglio che hanno saputo prontamente collaborare per assicurare, in tempi difficili come questi, tutto ciò che serve per il funzionamento della scuola.

Ringrazio tutte le Amministrazioni Comunali per la collaborazione dimostrata quotidianamente nella risoluzione dei problemi che il perdurare di questa situazione talvolta ha reso complessi. 

Infine, un ringraziamento Speciale alla Protezione Civile di Castelnuovo Scrivia che, coordinata dal Sig. Angelo Secondo, si è prodigata per la consegna dei dispositivi alle famiglie di tutto il territorio. La disponibilità e la celerità di tutti i volontari sono stati fondamentali per la riuscita. 

Un sentito Grazie a tutti.  

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

Simonetta Cimento


Documenti allegati:

Permalink: RINGRAZIAMENTIData di pubblicazione: 01/05/2020
Tag: RINGRAZIAMENTIData ultima modifica: 11/05/2020 20:52:10
Visualizzazioni: 122 
Top news: Primo piano:

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2020 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1419
N. visitatori: 2008045